Si chiude una domenica dove entrambe le squadre del Brera Ilch e Brera Tchumene sono scese in campo rispettivamente alle 04:15 in Mongolia e alle 14:00 in Mozambico.
Questo week end era in programma l’ultima giornata della Mongolian Premier League, l’Ilch ha terminato la sua stagione in campionato con una sconfitta per 4-2 contro la seconda forza del campionato del Khangarid. Nonostante l’ultimo risultato negativo, l’esterno offensivo giapponese Aoto Saito si è reso ancora una volta grande protagonista realizzando una doppietta nel finale del secondo tempo. Il giovane classe 2000 è andato a segno 19 volte, posizionandosi così al quarto posto della classifica marcatori.
Una stagione molto positiva per l’Ilch conclusa con l’ottavo posto ma capace di dare una svolta al suo percorso con l’arrivo in panchina del tecnico italiano Andrea Mazza. Aver raggiunto la permanenza nella massima serie con largo anticipo rappresenta un grande successo per l’intero club considerando la situazione difficile in classifica dello scorso febbraio. Bisogna dare merito anche all’ottimo lavoro del direttore generale Ala Ramadan e di tutto lo staff per questa straordinaria salvezza. Nella prossima stagione il club punterà a migliorare il proprio posizionamento in classifica cercando di lottare per le zone alte.
Arriva un successo importante per il Tchumene impegnato oggi in Taça de Moçambique, nonché la Coppa del Mozambico contro gli avversari degli S.S. Galaxy Futebol Clube. La squadra allenata dal tecnico Dario Monteiro ha vinto 1-0 grazie alla rete decisiva firmata dal centrocampista togolese, classe 2004 Robert Azounou a segno al 37′ del primo tempo. Una vittoria arrivata dopo i tre punti conquistati nel campionato Mocambola contro il Baia de Pemba, che sicuramente servirà a dare continuità ai risultati sportivi. Il Brera Tchumene accede così alla fase finale della competizione.