MILANO – Il Vice Ministro dell’Ambiente e del Turismo della Mongolia Gaanbataar Myagmarjav è arrivato a Milano per un incontro col Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani. Al centro del viaggio del Vice Ministro mongolo un ampio progetto di cooperazione culturale e sportiva che vede tra i protagonisti anche il Brera Calcio, con l’accordo per prendere il controllo del Bayanzurkh Sporting Ilch FC, rebrandizzato Brera Ilch e pronto a disputare il campionato di Serie A mongolo alla ripresa della stagione.
A rappresentare il Brera nell’incontro in Regione è stato Federico Pisanty, General Manager di Brera Milano. Oltre al calcio e allo sport, il progetto di cooperazione vedrà partnership tra imprenditori locali e il Paese asiatico anche nel campo del design, della moda e della meccanica. Al Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Vice Ministro mongolo ha presentato la proposta di una mostra itinerante sulla storia e le radici Mongole legate a Gengis Khan per promuovere in Lombardia la cultura, la storia e l’immagine della Mongolia.
Ad accompagnare la delegazione del Vice Ministro della Mongolia, erano presenti anche il Sen. Mario Mantovani, l’ex Assessore al Turismo di Como Achille Moioli e l’ex Presidente del Consiglio Comunale di Milano Massimo De Carolis.