BRERA

MACEDONIA

BRERA STRUMICA

brera strumica

CLUB OVERVIEW

Il Brera Strumica nasce dall’unione tra la storia e il know-how del Brera FC e l'esperienza, l'immagine e la forza dell’ex Akademija Pandev.

La storia del club è iniziata con un uomo e la sua visione, il sogno del miglior calciatore macedone e idolo nazionale: Goran Pandev. Dopo aver dimostrato il suo amore per il calcio in molti settori, nel 2010 ha infatti deciso di ricostruire e riportare alla gloria calcistica il suo paese natale, Strumica. Ha investito nell'idea di creare un’accademia di calcio per i giovani giocatori di Strumica (e della regione) dalla generazione 1996/97. Ad oggi, ci sono diverse scuole di calcio aperte e funzionanti sotto l'egida dell’Accademia in molte città della Macedonia: Stip, Kumanovo, Skopje, Tetovo, Gostivar, Bitola, Kicevo, Prilep, Ohrid. Al momento ci sono più di 1500 bambini dai 5 ai 17 anni che giocano in queste scuole. Il club ha vinto una Coppa di Macedonia (nel 2018/19), si è classificato al secondo posto nel campionato di serie A nel 2021/22 e annovera 20 titoli delle squadre giovanili.

MACEDONIA

STRUMICA

La base è nel sud est della Macedonia del Nord a Strumica

PRESIDENTE

GORAN PANDEV

Per rappresentare il volto di questa squadra che fonde lo spirito macedone all’identità italiana

Stadion Kukus Turnovo

Club stadium

Per inseguire il sogno del Brera in Champions League, sarà fondamentale per i neroverdi fare la differenza nella sua nuova “casa”

© brera FC copyright all right reserved.