Al momento stai visualizzando Il calcio in Mongolia: intervista a Paul C. Watson

Il calcio in Mongolia: intervista a Paul C. Watson

Da marzo prossimo il Brera Ilch, terza squadra del Brera nel mondo, esordirà nella Mongolian National Premier League. Abbiamo chiesto a Paul C. Watson, allenatore e giornalista britannico con esperienza nel calcio mongolo, di raccontarci la sua esperienza.

Watson, autore di un celebre podcast calcistico, è noto per aver avuto una carriera da allenatore alquanto singolare. Dopo aver allenato un club in Micronesia, nel 2013 è sbarcato in Mongolia per allenare il Bayangol e diventarne in breve tempo co-proprietario.

Abbiamo fatto due chiacchiere con lui. Si è parlato di Mongolian Premier League, calcio femminile, ipotermia, cani parlanti e del Brera Ilch, la nostra squadra che a breve debutterà nella serie A della Mongolia.

“penso che sia stata fatta molta strada da quando ero lì. Perché allora la nazionale della Mongolia aveva davvero pochissime possibilità di confrontarsi, invece adesso abbiamo giocatori mongoli che giocano all’estero. […] sono molto entusiasta di vedere questo progetto del Brera che sta prendendo piede. E la mia speranza è che questo sia l’inizio di qualcosa di meraviglioso”

INTERVISTA COMPLETA A PAUL C. WATSON

Nell’ottobre 2023, infatti, è stato raggiunto l’accordo tra Brera e Bayanzurkh Sporting Ilch per il rebranding della società. Da marzo 2024, dopo la pausa invernale, in Brera Ilch FC esordirà nel massimo campionato. La squadra sarà la prima formazione asiatica della famiglia di club Brera, che già comprende il Brera Strumica in Macedonia e il Brera Tchumene in Mozambico.

Brera Ilch calcio in Mongolia

Lascia un commento