Al momento stai visualizzando L’AP Brera Strumica nell’urna di Nyon per il sorteggio di Uefa Youth League

L’AP Brera Strumica nell’urna di Nyon per il sorteggio di Uefa Youth League

L’AP Brera Strumica, ovvero la selezione U19 del Brera in Macedonia, è pronta a esordire in Uefa Youth League. Il 3 settembre a Nyon (Svizzera) il club neroverde parteciperà per la prima volta ai sorteggi della ‘Champions League’ dei giovani giunta all’11° edizione.

La squadra di Gorge Stojchev ha letteralmente dominato lo scorso campionato vincendo 17 delle 22 partite a disposizione e totalizzando ben 99 gol. Questo risultato ha permesso all’AP Brera Strumica di qualificarsi al primo turno di Uefa Youth League che si disputerà il 18 settembre.

I neroverdi verranno inseriti nel percorso Campioni Nazionali che consiste in tre turni con partite in casa e in trasferta. Nel caso di passaggio di tutti e tre i turni, la nostra U19 del Brera macedone potrà accedere alla fase a eliminazione diretta in programma da febbraio 2025. Il percorso Campioni Nazionali comprende da quest’anno tutte le vincitrici dei campionati affiliati alla UEFA più le 36 squadre giovanili dei club che hanno conquistato l’accesso alla Champions League. Quest’ultime affronteranno sulla falsariga del nuovo format il percorso ‘Champions League fase campionato’.

Come detto in precedenza, l’AP Brera Strumica inizierà il suo cammino in UEFA Youth League dal primo turno essendo la Macedonia del Nord posizionata al 50° posto nel Ranking Uefa. Nell’urna di Nyon del 3 settembre, l’U19 neroverde potrebbe trovare una delle seguenti formazioni:

Kazakistan: Kairat
Slovenia: Maribor
Moldavia: Academia Rebeja
Kosovo: Football Club 2 Korriku
Lettonia: BFC Daugavpils
Repubblica d’Irlanda: UCD FC
Finlandia: Honka Espoo
Lituania: Žalgiris
Armenia: Pyunik
Bielorussia: Dinamo Minsk
Bosnia-Erzegovina: FK Sarajevo
Lussemburgo: Progrès Niederkorn
Isole Faroe: HB
Irlanda del Nord: Cliftonville
Malta: Valletta
Georgia: Dinamo Tbilisi
Estonia: Tallina Kalev
Islanda: Stjarnan
Albania: Futboll Klub Bylis
Galles: The New Saints
Gibilterra: Lincoln Red Imps
Andorra: FC Santa Coloma
Montenegro: Budućnost Podgorica