Il Brera Strumica ufficializza l’acquisto dell’attaccante con doppio passaporto francese e maliano Djibril Dianessy. Per lui pronto un contratto fino al 2026.
Dianessy, 28 anni, arriva da svincolato dopo l’avventura in seconda serie belga al RAAL Le Louviere. Nell’ultima avventura, il classe 1996 ha messo 3 reti in 13 presenze.
L’attaccante inizia la sua carriera alle giovanili del Tolosa senza però riuscire a esordire in prima squadra. Quindi, Djibril approda in Olanda al Fortuna Sittard dove in due anni realizza 21 gol e 11 assist guidando la squadra verso la promozione in Eredivisie. Prima di approdare definitivamente in Belgio, Dianessy ha girato l’Europa giocando nel Maastricht (Paesi Bassi), Kalju (Estonia) e Pau FC (Francia).
Il 28enne francese è un giocatore capace di giocare in qualsiasi posizione d’attacco avendo ricoperto in carriera sia il ruolo di punta centrale che di esterno d’attacco. Dianessy predilige partire da destra per poi accentrarsi e calciare verso la porta.
Si tratta di un giocatore fortemente voluto dal Brera Strumica e dal presidente Goran Pandev: “E’ da tempo che trattavamo con questo giocatore, lo volevamo nella nostra rosa. Questo rinforzo mostra le nostre ambizioni per la prossima stagione, porteremo altri giocatori di questo calibro. Dianessy è un giocatore che può ricoprire più posizioni in attacco e ci aspettiamo molto da lui nella prossima stagione”.
Queste le prime parole di Dianessy: “E’ un onore per me giocare nel club che ha Goran Pandev come Presidente. Farò del mio meglio per realizzare le ambizioni di migliorarsi in classifica della squadra”.