Si è chiuso definitivamente il sipario sul campionato macedone e il Brera Strumica può essere soddisfatto sia del suo piazzamento in classifica che del rendimento dei suoi giocatori. La squadra di Bojan Krulj ha raggiunto il sesto posto ed è arrivata a solo 2 punti di distanza dalla quarta posizione.
Merito della cavalcata va sicuramente ad una squadra ricca di grande talento e tanti giovani già nel giro delle nazionali giovanili. Tra questi spiccano su tutti Alcevski, Jankulov, Gjorgevski e Ivkovic. I 4 neroverdi sono risultati tra i migliori nelle varie categorie premiate a fine stagione dalla lega macedone.
Il portiere Alcevski e il difensore Jankulov figurano nella squadra della stagione. L’estremo difensore è stato assoluto protagonista, insieme alla difesa, con 10 cleen sheet e portando il Brera Strumica ad essere la terza miglior retroguardia del campionato. Il terzino, oltre al contributo nella propria metà campo, è stato un fattore anche in fase offensiva con due gol all’attivo.
Passando al centrocampo, di assoluto prestigio per club e giocatore il premio come ‘Miglior giovane’ assegnato al nostro Martin Gjorgevski. Il ragazzo, a soli 19 anni, è stato fondamentale con 27 presenze condite da 2 gol e 2 assist. Infine, menzione speciale anche per l’attaccante Djordje Ivkovic. Il classe 1996, arrivato al Brera a gennaio, ha avuto un impatto incredibile con 8 reti in 14 presenze. Il suo rendimento non è passato sott’occhio e la lega macedone lo ha inserito nella speciale classifica dei giocatori maggiormente migliorati in stagione.