Minuti importanti per i tre giovani calciatori macedoni classe 2006 del Brera Strumica Andrej Velkov, Slave Vrgov e David Ristovski, protagonisti con la Nazionale U19 nelle ultime due amichevoli giocate l’8 giugno e il 10 giugno contro la Georgia. In questo doppio confronto, la Macedonia del Nord U19 ha prima pareggiato 0-0 e successivamente è stata sconfitta 2-1.
Bisogna però sottolineare la continuità di presenza del terzino sinistro Andrej Velkov e del portiere Slave Vrgov, scesi in campo dal primo minuto in entrambe le occasioni. Il centrocampista David Ristovski subentrato dalla panchina nella ripresa durante la prima amichevole, è stato poi schierato titolare dal ct Toni Jakimovski nella partita successiva.
Dopo essere entrato all’inizio del secondo tempo nel successo per 1-0 contro il Botswana, l’attaccante ugandese Rogers Mato è partito dal primo minuto nella sfida del 10 giugno persa 2-1 contro l’Algeria, valida per le Qualificazioni Mondiali 2026. Per l’esterno offensivo del Brera Strumica novanta minuti in campo senza mai essere sostituito.
Questa mattina la Mongolia ha vinto 2-1 in amichevole contro la Cambogia, in campo anche l’attaccante mongolo classe 2003, Ankhbayar Sodmunkh di proprietà del Brera Ilch subentrato oggi al 67′ della ripresa. Durante il primo confronto del 7 giugno disputato sempre contro la Cambogia, il calciatore era rimasto in panchina.