Convocati dalle rispettive Nazionali, il giovane talentuoso centrocampista macedone classe 2005 Martin Gjorgievski e l’esterno offensivo ugandese classe 2003 Rogers Mato, entrambi giocatori del Brera Strumica, si sono resi protagonisti nelle ultime partite disputate la scorsa settimana.
Martin Gjorgievski è partito titolare con la Macedonia del Nord U21 nell’amichevole persa il 5 giugno contro la Bosnia Erzegovina. Il talento macedone è stato poi sostituito al 58′ dal suo compagno Luka Stankovski.
Nessun minuto in campo per il portiere del Brera Strumica, classe 2002 Marko Alchevski rimasto questa volta in panchina con la Nazionale macedone U21 dopo aver ricevuto la titolarità contro la Polonia il 1 giugno.
L’attaccante ugandese Rogers Mato già nel giro della Nazionale maggiore, è subentrato all’inizio della ripresa durante la partita vinta 1-0 contro il Botswana lo scorso venerdì 7 giugno, sfida valida per la prima fase delle Qualificazioni Mondiali 2026.
Una buona prestazione per l’attaccante del Brera Strumica sempre pericoloso in fase offensiva, il giocatore è poi stato ammonito nel finale.