STRUMICA – Dopo la vittoria in Coppa di Macedonia di mercoledì, il Brera Strumica è pronto a tornare a giocare in campionato. Domenica, al Pandev Sport Center, è atteso il Sileks, che insegue in classifica a un solo punto di distacco. Venerdì 22 settembre, l’allenatore Giovanni Valenti ha presentato il match in conferenza stampa.
“Sono dietro di noi ma la classifica è molto corta, le differenze sono minime – ha detto – A livello di numeri hanno fatto tanti gol, molti di questi in situazione di attacco veloce o contropiede, e il mio augurio è che si riesca a fare una partita di controllo per evitare le loro ripartenze”. Senza però rinunciare alle proprie caratteristiche e chiudersi dietro: “Non dobbiamo puntare sulla difesa ma sulla capacità di tenere la palla di più e di perderla poco, di avere una efficace reazione alla palla persa”.
E magari anche fare qualche gol in più: “I numeri sono questi, non c’è niente da aggiungere. Il nostro lavoro è molto focalizzato sulla fase di finalizzazione, siamo convinti di avere tutte le qualità e i giocatori per poter fare più gol. I nostri giocatori offensivi sono tutti ragazzi giovanissimi, ma possono trovare facilmente la via della rete e devono solo acquisire un po’ di fiducia in più”.
Rivolgendosi poi al pubblico, Valenti ha aggiunto: “Penso che la gente di Strumica dovrebbe venire a vederci anche perché cerchiamo sempre di fare un calcio attraente, bello da vedere, e anche per fare il tifo per i nostri ragazzi giovani. Penso che per il pubblico di Strumica possa essere un orgoglio vedere una squadra tanto giovane che cerca di far bene in campionato”.