Il Brera Ilch comunica l’acquisto del centrocampista e capitano della nazionale mongola Tsend-Ayush Khurelbaatar. Il giocatore arriva dal Tuv Azarganuud e ha firmato un contratto biennale i neroverdi.
Khurelbaatar, 34 anni, approda al Brera Ilch dopo diverse esperienza nella Mongolian Premier League. Il centrocampista è cresciuto nel Khoromkhon, formazione che lo ha accolto giovanissimo nel 1999. Il calciatore si è in seguito trasferito al Deren e poi ai SP Falcons prima di approdare definitivamente al Tuv Azarganuud. A livello nazionale, come già detto, Tsend-Ayush è capitano della nazionale maggiore mongola con la quale ha debuttato a soli 17 anni.
La grande esperienza nel calcio mongolo di Khurelbaatar sarà fondamentale per una formazione giovane come il Brera Ilch. Sarà lui, nella prossima stagione, a dettare i ritmi del centrocampo neroverde grazie anche alla sua abilità nel calciare senza alcuna differenza di destro o di sinistro.
Khurelbaatar avrà un importante ruolo anche fuori dal campo: rivestirà la carica di ambassador del club esportando la cultura neroverde in patria e in giro per il mondo.