Un weekend senza particolari emozioni quello concluso per le due squadre del Brera Ilch e Tchumene, impegnate rispettivamente sabato 15 giugno alle 10:15 nel campionato Mongolian Premier League e alle 14:30 in Mocambola.
A salvezza raggiunta con ben due giornate d’anticipo dopo il successo per 2-3 sul Tuv, è arrivata una sconfitta indolore per l’Ilch in campo contro il Deren, squadra attualmente in lotta per centrare il terzo posto nel campionato mongolo. La formazione allenata da Andrea Mazza ha perso 1-0 subendo gol al 60′ della ripresa dal difensore mongolo Uuganbat Bat-Erdene.
Solo un pareggio per il Brera Tchumene guidato dal nuovo allenatore Dario Monteiro, all’esordio in panchina con questa squadra dopo essere stato chiamato a sostituire il tecnico Hassane Rachid. L’importante scontro salvezza contro il Ferroviario Maputo, ultimo a quota 3 punti, è finito 0-0 al termine di una partita difficile da giocare dove alla fine entrambe le squadre avrebbero potuto portare a casa la vittoria.
Nel primo tempo il Tchumene si è reso maggiormente pericoloso in fase offensiva senza però riuscire a trovare la via delle rete. Al rientro degli spogliatoi la formazione del Ferroviario Maputo è uscita allo scoperto, mostrando più volte la propria presenza nell’area di rigore avversaria. Nonostante ciò, i ragazzi di Dario Monteiro sono stati bravi ad opporsi nei minuti finali riuscendo così a conquistare almeno un punto importante in chiave salvezza.