Dopo un anno di pausa dedicato alla creazione e al consolidamento di tre club professionistici a marchio Brera nelle serie A di Macedonia del Nord, Mozambico e Mongolia, il Brera Calcio torna protagonista a Milano.
A partire da metà settembre, il Brera FC schiererà nuovamente due formazioni nel calcio dilettantistico milanese: una squadra maschile di calcio a 11, che parteciperà al campionato di Terza Categoria, e una squadra femminile, che gareggerà in Promozione.
L’obiettivo principale di entrambe le squadre è dar vita a un progetto calcistico dilettantistico con una forte attenzione all’impatto sociale. A tal fine, il club lancerà i Brera Social Impact Awards, un premio destinato a promuovere iniziative sociali attive a Milano, sia in ambito sportivo che in altri settori.
Il rilancio del progetto dilettantistico maschile consentirà inoltre al Brera di tornare a partecipare, oltre che organizzare, il Fenix Trophy.
Il progetto calcistico del Brera a Milano si fonda su un nucleo di giovani calciatrici e calciatori, italiani e stranieri, provenienti dalle otto università dell’area metropolitana milanese, oltre a storici giocatori del club e ragazzi stranieri. Le partite casalinghe delle due squadre saranno giocate in abbinamento, creando eventi che uniranno sport e socialità, coinvolgendo il pubblico milanese attorno alle iniziative ESG (Environmental, Social, and Governance) del Brera Calcio
Il campionato inizia questa domenica in trasferta, ma il primo vero grande appuntamento sarà con l’esordio casalingo di entrambe le squadre il 22 settembre al centro sportivo La Spezia di Viale Famagosta, 79 ( di fronte all’uscita della metropolitana MM2) e con il primo social impact award