Al momento stai visualizzando Buona la prima per il Brera Tchumene. Il cammino verso il Moçambola comincia con una vittoria sulla Liga Desportiva de Maputo

Buona la prima per il Brera Tchumene. Il cammino verso il Moçambola comincia con una vittoria sulla Liga Desportiva de Maputo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Brera Tchumene

MAPUTO – Cambia il campionato, cambiano gli avversari, ma il Brera Tchumene continua a vincere. La poule promozione per il Moçambola dei neroverdi d’Africa si è aperta sabato 7 ottobre con una convincente vittoria sulla blasonata Liga Desportiva de Maputo (quattro titoli nazionali e un lungo passato nella prima divisione).

La partita si è conclusa col punteggio di 2-1, con la squadra allenata da Hassan Rachid che ha confermato tutte le sue qualità e che, nonostante la giovanissima età dei suoi componenti (sette nazionali mozambicani under 20 in rosa) e del suo allenatore ha mostrato grande personalità davanti a un avversario più esperto. I gol decisivi sono stati siglati da due grandi talenti: Adnan e Anacleto, quest’ultimo in gol su calcio di punizione a 10 minuti dalla fine.

L’inizio del cammino verso il Moçambola, la Serie A mozambicana, è stato salutato da Chris Gardner – investitore di Brera Holdings e autore del bestseller “La ricerca della felicità” che ha ispirato il film di Gabriele Muccino con Will Smith – con un video motivazionale mandato alla squadra che ha sortito l’effetto sperato, caricando i giocatori per una grande prestazione.