Il Brera Calcio tornerà a giocare il FENIX Trophy nell’edizione 2024-2025. La celebre competizione, al via nel mese di settembre, vedrà ai blocchi di partenza anche i neroverdi, assenti da un anno dopo un terzo e un quarto posto nelle stagioni 21-22 e 22-23.
Il Brera Calcio parteciperà con la neonata formazione composta da ragazzi appartenenti alla comunità universitaria milanese e che si contraddistinguerà, come da tradizione, per una diffusa multiculturalità. A guidare questi ragazzi verso la conquista della coppa sarà lo storico allenatore Marco Nichetti, ex giocatore dell’Inter e bandiera del Brera
Il grande ritorno del Brera nel FENIX Trophy non sarà l’unica novità dell’edizione 24-25. Infatti, il numero di squadre partecipanti sale da 12 a 16, di pari passo con le nazionalità presenti. Il nuovo format, inoltre, non prevede più una fase a gironi ma direttamente una fase a eliminazione diretta. Infine, tutte le partite saranno disponibili in streaming sul canale YouTube ufficiale della competizione “Fenix Trophy TV” grazie ad una partnership con il broadcasting service inglese ‘Your Instant Replay’.