Si chiude un weekend molto complicato per le tre squadre del Brera impegnate rispettivamente in Mongolia, Macedonia del Nord e Mozambico. Tra sabato e lunedì sono arrivate tre sconfitte per il Brera Ilch, Brera Strumica e Brera Tchumene.
Il Brera Ilch impegnato sabato 5 ottobre alle 10:15, viene battuto 4-1 dal Khaan Khuns Erchim FC. I neroverdi dopo essere passati inizialmente in vantaggio con il gran tiro da fuori di Munkh-Erdene subiscono tre goal nel primo tempo rientrando negli spogliatoi sotto 3-1. Nel finale della ripresa, gli avversari firmano il poker finale. Al termine della settimana giornata di campionato, il Brera Ilch rimane penultimo in classifica a quota 4 punti.
Dopo la bella vittoria casalinga all’ottava giornata di campionato contro il Pelister, arriva la quarta sconfitta stagionale per il Brera Strumica in casa dello Skhupi. La formazione macedone perde 3-1, il centravanti serbo Djordje Ivkovic firma l’unica rete in favore dei neroverdi alla fine del primo tempo. La squadra guidata da Gorazd Mihailov è a quota 11 punti in classifica dopo sette giornate.
A chiudere il programma è il Brera Tchumene sconfitto 1-0 nella gara casalinga giocata contro il Ferroviario de Maputo, dopo un primo terminato sullo 0-0 gli ospiti passano in vantaggio al 69′ della ripresa. I ragazzi di Dario Monteiro non riescono a ribaltare la partita, a tre giornate dalla fine il Brera Tchumene è penultimo in classifica con 15 punti a -5 dalla zona salvezza.