MAPUTO – Ancora una vittoria, la quarta consecutiva in altrettante partite disputate finora nella poule promozione, 12 punti, la leadership nel girone e lo sguardo che punta dritto a una finale sempre più vicina. Il Brera Tchumene non si ferma più, vince 2-1 in casa della Liga Desportiva de Maputo e continua a inseguire il sogno della promozione al Moçambola, la Serie A del Mozambico.
I neroverdi guidati da Hassan Rachid vanno in vantaggio già nel primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Adnan, ma subiscono il pareggio dei padroni di casa, alla disperata caccia di punti per non uscire anticipatamente dalla lotta per la promozione. Quando la partita sembra ormai indirizzata verso il pareggio, è Romão a risolverla con una gol spettacolare al 93’, che fa esultare tutta la squadra.
Ora mancano solo due partite alla fine del girone: quella di domenica prossima in casa contro il Clube de Gaza e poi quella con l’Homoine. Se il Brera Tchumene dovesse conservare il primo posto nel suo gruppo, ci sarà poi la finale con la vincitrice dell’altro raggruppamento della Zona Sud, la cui vincente sarà promossa al Moçambola.