STRUMICA – L’inizio di stagione del Brera Strumica è eccellente. A testimoniarlo non c’è solo il primo posto in classifica con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle prime 6 giornate di Prva Liga, ma anche la recente inclusione di ben quattro giocatori neroverdi e dell’allenatore bresciano Giovanni Valenti nella miglior squadra di agosto del campionato di Serie A della Macedonia del Nord.
I giocatori del Brera Strumica inclusi nella top 11 di agosto sono: Marko Alčevski, portiere autore di 4 clean sheet, nazionale Under 21 della Macedonia del Nord reduce da una grande prestazione contro la Svezia; Mario Vrdoljak, centrocampista croato con circa 200 presenze in Serie C in Italia, capitano del Brera Strumica, autore di 1 gol e 2 assist; Agron Rufati, difensore macedone autore di 1 gol; Vane Krstevski, ala della nazionale Under 21 della Macedonia del Nord, autore di 2 gol.
Migliore allenatore del mese di agosto nella Prva Makedonska Fudbalska Liga è il bresciano Giovanni Valenti, che ha quindi iniziato la sua avventura sulla panchina del Brera Strumica nel miglior modo possibile, colpendo per i risultati e per la qualità del gioco proposto.
Ma le soddisfazioni sportive per il Brera Strumica non si fermano qui. Ben due gol dei neroverdi macedoni sono infatti stati inseriti tra i migliori 10 del mese di agosto in Prva Liga. Si tratta delle reti realizzate da Georgije Jankulov contro il Vardar nella prima giornata di campionato e da Vane Krstevski contro il Voska Sport nella seconda giornata di campionato.