STRUMICA E MAPUTO – La sosta per le nazionali è stata decisamente proficua per i giocatori del Brera. Due giocatori del Brera Strumica sono stati impegnati con la nazionale under 21 della Macedonia del Nord nei match per le qualificazioni ai Campionati Europei di categoria contro Svezia e Paesi Bassi.
Il portiere Marko Alčevksi è stato premiato come uomo partita nella vittoria per 1-0 in Svezia, ottenuta anche grazie a due sue straordinarie parate e ha giocato titolare senza responsabilità sui gol subiti nella sconfitta per 2-0 contro i Paesi Bassi. Il centrocampista Vane Krstevski ha giocato da subentrante contro la Svezia per poi venire promosso a titolare e ben figurare in fase di possesso e non possesso contro i Paesi Bassi.
Il Brera Strumica ha poi approfittato della pausa per un’amichevole contro la nazionale under 19 della Macedonia del Nord, nella quale hanno giocato quattro giocatori del Brera: il portiere Ljupche Dzekov, il difensore Marko Stojilevski, i centrocampisti Gjorge Djekov e Martin Gjorgievski, quest’ultimo in particolare autore di una ottima prova. La partita è finita col punteggio di 1-1 col gol del Brera segnato da Hristijan Maleski.
Ben sette giocatori del Brera Tchumene erano stati convocati invece per l’amichevole tra il Mozambico under 21 e l’eSwatini. Nella trasferta, sono stati impegnati e hanno ben figurato cinque di loro: Julio, Atilio e Cleyd sono stati schierati titolari, mentre Leonel e Shelton sono subentrati nella ripresa. Non hanno invece giocato per problemi familiari Zavala e Aylton, ancora loro convocati dal ct. Nello staff tecnico era presente anche l’allenatore del Brera Tchumene Hassane Rachide.