Il FENIX Trophy è tornato questo mercoledì in Italia con il Brera impegnato nella storica Arena Civica contro la formazione montenegrina Fans United.
Dopo il netto 5-0 di Podgorica, i neroverdi avevano l’arduo compito di provare a rimontare contro un avversario decisamente ostico. Il Brera ha combattuto per tutti i 90 minuti tenendo testa ad una squadra sulla carta tecnicamente superiore e ha ottenuto un buon pareggio per 2-2 grazie alla doppietta del difensore in maglia numero 3 Edoardo Brenna.
Aldilà del risultato, il 27 novembre 2024 verrà ricordato come una bellissima giornata di grande calcio disputata in un impianto affascinante e storico come l’Arena Civica. Tante persone hanno partecipato all’evento dai più piccoli, i bambini della scuola calcio Brera, alle ragazze della nostra squadra femminile e infine ai semplici amanti di questo sport. La serata del FENIX Trophy è stata anche l’occasione per ospitare e far conoscere Milano ai tanti montenegrini tifosi del Fans United accorsi nella città per sostenere i loro beniamini. Nel celebre terzo tempo, da sempre tradizione del torneo per squadre dilettanti, le due squadre si sono riunite a cena per un momento di convivialità, amicizia e di incontro tra due culture.