Soddisfazione in casa Brera Strumica per i risultati ottenuti dal settore giovanile nel corso della stagione 23/24 appena conclusa. Le selezioni u16, u17 e u19 macedoni hanno portato a casa un totale di 4 trofei.
L’u16 guidata da Tony Atanasov ha sbaragliato la concorrenza e ha conquistato tutto, campionato e coppa nazionale. Proprio pochi giorni fa il talento dei classe 2008 si è abbattuto sul Bitola Pelister che si è dovuto arrendere per 3-0 in finale consegnando al Brera il ‘doblete’.
L’u17 dell’allenatore Borce Postolov non voleva essere da meno e, nello stesso giorno dell’u16, ha vinto anch’essa la coppa nazionale di categoria. Il Brera Strumica ha superato dopo un match agguerritissimo i pari età del Bitola Pelister ai rigori. Nei tempi regolamentari e supplementari la partita era rimasta incollata sull’1-1.
Infine, il quarto e ultimo trofeo in terra macedone è stato conquistato dalla Primavera (u19) del Brera. Gli uomini di Martin Alagjozovski hanno letteralmente dominato il campionato vincendo 17 delle 22 partite a disposizione e totalizzando ben 99 gol. I giovani neroverdi trascinati dal bomber 19enne Krstev, 30 reti in stagione, grazie alla vittoria tagliano un altro traguardo storico. Infatti, nella prossima stagione il Brera Strumica parteciperà alla Uefa Youth League, non altro che la Champions League dedicata alle migliori formazioni u19 in giro per l’Europa.
Il futuro del Brera in Macedonia è sicuramente in buone mani!