Al momento stai visualizzando Al via i Brera Social Impact Awards: nella prima edizione premiata UCAI

Al via i Brera Social Impact Awards: nella prima edizione premiata UCAI

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Brera Milano

Giornata da ricordare nella storia del Brera Calcio quella di ieri. Al centro sportivo ‘La Spezia’ di Milano, durante l’esordio casalingo delle nostre squadre, femminile e maschile, nei rispettivi campionati, si è tenuta la prima edizione dei Brera Social Impact Awards.

Un premio che si colloca all’interno delle iniziative ESG (Environmental, Social and Governance) del Brera Calcio e che abbiamo istituito per omaggiare associazioni che si impegnano quotidianamente nel fare del bene verso la comunità.

Il protagonista di primo ciclo di incontri è UCAI ovvero l’Unione delle comunità africane d’Italia. Il nostro Leonardo Aleotti, accompagnato da un componente delle due formazioni del Brera, ha premiato il presidente nazionale di UCAI Otto Bitjoka. L’associazione si impegna, giorno per giorno, nell’assistere la comunità di immigrati africani presenti nel nostro paese, nell’ottica di un sentimento di orgoglio e appartenenza ad un continente.

Presidente nazionale UCAI Otto Bitjoka: “Vi ringrazio per il riconoscimento alla nostra attività che svolgiamo ormai da 30 anni, abbiamo una propensione verso l’integrazione delle diversità anche se riteniamo che l’inserimento degli immigrati in società, al giorno d’oggi, è un po’ una vecchia narrazione. Adesso, stiamo cercando di trovare altre modalità, altri tipi di linguaggio per portare avanti la stessa idea con una visione più affine alla nostra contemporaneità”.

Presidente regionale UCAI Lombardia Abdul Hassan: “Questo è un ringraziamento che facciamo al Brera Calcio che ci ha sempre sostenuto e continua a sostenerci, andiamo avanti per i nostri fratelli e sorelle, siamo disponibili a collaborare con voi anche per altri servizi che portate avanti. Noi abbiamo bisogno di presentarvi dei bellissimi ragazzi che sono appena arrivati, forti. Lo so che c’è concorrenza ma cerchiamo di far parte anche noi del mondo del calcio”.