Un weekend positivo quello appena concluso per le due squadre del Brera Tchumene e Brera Ilch, impegnate rispettivamente lo scorso venerdì 31 maggio alle 15:00 in Mozambico e nella giornata di sabato 1 giugno alle 10:00 in Mongolia.
Il Brera Tchumene al momento terzultimo in classifica nel campionato Mocambola con 6 punti, lotta per uscire fuori dalla zona retrocessione.
L’importante pareggio per 1-1 raggiunto nella gara casalinga della 7° giornata giocata contro il Costa do Sol secondo a quota 13 punti, è sicuramente un risultato che fa bene al morale della squadra e che dimostra il carattaere dei ragazzi guidati dal giovane tecnnico Hassane Rachid. Dopo un primo tempo privo di emozioni e senza particolari occasioni, all’inizio della ripresa la squadra neroverde passa in svantaggio al 49′ ma nei momenti finali della partita il giovane, classe 2003 Abdou Diedhiou trasforma un bellissimo calcio di punizione regalando il pareggio al 91′, imitando nell’esultanza Cristiano Ronaldo.
Arriva un grandissimo successo in trasferta per il Brera Ilch, impegnato sul campo del MFF Football Center contro il Tuv Azarganuud nella 24° giornata di Mongolian Premier League.
La squadra allenata dal tecnico italiano Andrea Mazza vince 3-2 nel finale, grazie alla rete decisiva segnata al 97′ dall’attaccante classe 2003, Ankhbayar Sodmunkh autore di una doppietta perché a segno anche al 51′ per il momentaneo vantaggio del 2-1. Grande protagonista della vittoria dei neroverdi il capitano della squadra, l’attaccante italiano classe 2000 Matteo Ortolani a segno al 14′ del primo tempo firmando la rete che regala il pareggio dell’1-1. I padroni di casa del Tuv Azarganuud avevano infatti trovato il vantaggio all’ottavo minuto.
Grazie a questa vittoria molto importante arrivata dopo tre sconfitte consecutive in campionato, il Brera Ilch sale a quota 21 punti in classifica e raggiungono la matematica salvezza centrando così l’obiettivo stagionale.