MAPUTO – Leader al giro di boa. Il Brera Tchumene, la squadra mozambicana del Brera che milita nella II Divisão (l’equivalente della nostra Serie B), chiude il girone d’andata al primo posto in classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda, l’ESFA.
Il Brera Tchumene, che gioca nella periferia della capitale Maputo, ha messo insieme 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta con una impressionante differenza reti di +32, frutto di 35 gol segnati e solo 3 subiti. L’ultima partita, disputata sabato 15 luglio a Matola, si è conclusa con una vittoria per 4-1 contro l’Incomati de Xinavane, con reti di Adnan (miglior marcatore della squadra a quota 8), Romão, Hussen e Miguel.
“È stata una partita fisica nella quale siamo stati in grado di gestire il possesso palla e abbiamo sbloccato il risultato in un buon momento, prima dell’intervallo – ha commentato l’allenatore portoghese Inácio Soares -. Nel secondo tempo si è notata chiaramente la differenza tecnica tra le squadre in campo. Il Brera Tchumene deve vincere tutte le partite fino alla fine del campionato”.
Il Brera Tchumene inizierà il girone di ritorno il prossimo weekend contro lo Ximanganine. Ancora otto partite da qui a settembre per dare la caccia alla promozione nel Moçambola, il campionato di calcio principale del Mozambico.