BRERA
MACEDONIA
BRERA STRUMICA
brera strumica
CLUB OVERVIEW
Il Brera Strumica nasce dall’unione tra la storia e il know-how del Brera FC e l'esperienza, l'immagine e la forza dell’ex Akademija Pandev.
La storia del club è iniziata con un uomo e la sua visione, il sogno del miglior calciatore macedone e idolo nazionale: Goran Pandev. Dopo aver dimostrato il suo amore per il calcio in molti settori, nel 2010 ha infatti deciso di ricostruire e riportare alla gloria calcistica il suo paese natale, Strumica. Ha investito nell'idea di creare un’accademia di calcio per i giovani giocatori di Strumica (e della regione) dalla generazione 1996/97. Ad oggi, ci sono diverse scuole di calcio aperte e funzionanti sotto l'egida dell’Accademia in molte città della Macedonia: Stip, Kumanovo, Skopje, Tetovo, Gostivar, Bitola, Kicevo, Prilep, Ohrid. Al momento ci sono più di 1500 bambini dai 5 ai 17 anni che giocano in queste scuole. Il club ha vinto una Coppa di Macedonia (nel 2018/19), si è classificato al secondo posto nel campionato di serie A nel 2021/22 e annovera 20 titoli delle squadre giovanili.
MACEDONIA
STRUMICA
La base è nel sud est della Macedonia del Nord a Strumica
PRESIDENTE
GORAN PANDEV
Per rappresentare il volto di questa squadra che fonde lo spirito macedone all’identità italiana
Stadion blagoj istatov
Club stadium
Un impianto di circa 9200 posti (2° per capienza in macedonia), situato nella città di Strumica. Questo stadio storico ha avuto il privilegio di ospitare 3 incontri della nazionale maggiore macedone.
© brera FC copyright all right reserved.